Non mi ero reso conto che si trattava di una mini serie made-for-tv fino a quando l'ho noleggiata. Mi è sembrato piuttosto divertente, ma era lungo 3 ore. Mi ha ricordato uno spettacolo sfacciato che si vedrebbe nella rete di una vita; un sacco di drammatizzazione eccessiva e una storia da raccontare. <br/> <br/> Dopo il film, ho cercato la storia di Attila e non sono rimasto sorpreso dal fatto che gran parte della storia del film sia stata inventata. Per una mini serie TV è stato fatto molto bene. Lo attribuirei all'eccellente cast, in particolare a Gerard Butler per il ruolo di Attila. L'ho trovato un attore molto bravo e spero sinceramente di vederlo in altri "buoni"; ruoli. Se mai fanno una mini serie dal libro & quot; The Outlander & quot; scritto da <br/> <br/> Diana Gabaldon, Gerry avrebbe il mio voto per interpretare la parte di Jamie Fraser. Considerando che viene dalla Scozia, nessun altro potrebbe essere migliore nel ruolo che lui. Come qualcun altro ha commentato … "quegli occhi WOW !!" … sicuramente gli occhi blu più intensi che abbia mai visto. Posso solo immaginare come sono di persona ….. Dovrei essere così fortunato :) Presumibilmente, lo scrittore di questa mini serie ha dovuto leggere la storia di Attila ed Ezio prima che potesse cambiarlo nel pap presentato. Penseresti che sarebbe stato più facile andarsene come scritto, e sicuramente più interessante. <br/> <br/> Solo per dare un esempio. Dopo la battaglia e la morte dell'alleato romano Re Teodorico, questo film ha il figlio di Teordoric che insiste di partire immediatamente per combattere i suoi fratelli per il trono, privando così il generale romano Ezio della forza per distruggere decisamente Attila. Quindi una trama leggermente interessante e abbastanza prevedibile fino a dove va. La realtà storica è che Ezio consigliava al figlio di andare a prendersi cura dei suoi fratelli mentre insisteva per vendicarsi di suo padre contro Attila. Ezio preferì non distruggere gli Unni come la sua e tutta la strategia di Roma a quel tempo era stata quella di suonare gruppi come gli Unni contro altre tribù barbare che erano entrate o minacciate l'Impero. A mio avviso, uno sviluppo più interessante. <br/> <br/> Ovviamente ci sarebbe voluto un po 'più di sforzo per far arrivare questa idea agli spettatori, ma lo sforzo sarebbe stato una serie molto più memorial che i set e le recitazioni poveri avrebbero potuto mai raggiungere. Mentre riesco a capire i limiti di budget che rendono difficili set e orde di extra, non riesco a capire il bisogno quasi perverso di cambiare la storia anche quando l'originale è molto più interessante. <br/> <br/> Un orologio divertente allo stesso modo ma deludente che per il costo di un altro scrittore non avrebbe potuto essere molto meglio. La prima parte era eccellente, la seconda parte sembrava molto affrettata soprattutto verso la fine. Conosco un po 'di Attila l'Unno e dopo la battaglia di Chelon (sp?) Ha conquistato molte altre città prima di ritirarsi. Non è noto se si ritirò a causa della richiesta del Papa o perché voleva scortare le sue truppe nella sua terra natia. Nella seconda parte è improvvisamente tornato al suo palazzo per sposarsi. E 'stato un cambiamento brusco e mi ha confuso. Altrimenti ho pensato che la recitazione fosse eccellente. Powers Booth è stato meraviglioso. Sono sorpreso che non abbia fatto alcuna recitazione, che voce grande e profonda. Fino a questo spettacolo, non ho mai visto Gerard Butler e l'uomo ha certamente carisma. Anche se mi piaceva il piacere per gli occhi, dovevo chiedermi se Attila fosse * davvero * così bella. ;) <br/> -Ally Rilasciato in TV nel 2001 e diretto da Dick Lowry, & quot; Attila & quot; è un'epopea storica che si svolge durante i giorni calanti dell'Impero Romano nella prima metà del V secolo, dove un barbaro di nome Attila (Gerard Butler) assume la leadership degli Unni e unisce i clan divisi.Attila cerca di formare un impero e vede Roma, sotto la guida incompetente di Cesare Valentiniano (Reg Rogers), matura per la conquista. Per sedare un'invasione degli Unni, l'ambizioso generale Flavio Ezio (Powers Boothe) tenta di formare un'alleanza con Attila contro il loro nemico reciproco, il re visigoto Teodorico (Liam Cunningham). Ma la strategia fallisce e deve esserci una resa dei conti tra i tre eserciti. <br/> <br/> Pauline Lynch e Tommy Flanagan si distinguono rispettivamente come indovino e fratello rivale di Attila. Kirsty Mitchell e Alice Krige sono ugualmente a disposizione come sorella e madre di Valentiniano mentre Simmone Mackinnon brilla come interesse amoroso di Attila in un interessante doppio ruolo. Kate Steavenson-Payne interpreta la figlia di Ezio e Tim Curry il sovrano dell'Impero d'Oriente, Teodosio. <br/> <br/> Non mi aspettavo molto da & quot; Attila, & quot; specialmente dopo aver visto l'epica TV contemporanea "Druidi" & quot; che è sorprendentemente dilettantistico (sebbene valga la pena in un modo così cattivo), ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nonostante i limiti del budget TV, & quot; Attila & quot; è uno dei più grandi spada & amp; scatti di sandalo che abbia mai visto. & Quot; Braveheart & quot ;? & Quot; Gladiator & quot ;? Questi pallidi in confronto. Non sto scherzando. Non nel regno della qualità tecnica, dal momento che quei film costano molto di più, ma nel regno dei personaggi di qualità e della storia avvincente. Certo, c'è un tono da fumetti negli atti, ma la storia si muove rapidamente, senza mai impantanarsi, e le complicazioni degli eventi sono rese appetibili. La cinematografia, i costumi, il punteggio e le posizioni sono notevoli, anche se alcuni set romani sono dubbi. <br/> <br/> Butler è un degno protagonista anche se si dice che l'Attila a torso nudo era basso di statura con caratteristiche semi-asiatiche (Gerard è 6'2 "e scozzese). Ci sono diverse inesattezze storiche, ma non più dei due film acclamati sopra. <br/> <br/> Il film dura 177 minuti ed è stato girato in Lituania. <br/> <br/> GRADO: A-
Xanalin replied
368 weeks ago